Rivoluzione carbonara, se ci metti questo ingrediente non è più tradizionale ma è molto più buona

Per preparare questa ricetta del giorno non occorre essere degli esperti cuochi, seguite i nostri consigli servite in tavola un primo piatto di pasta eccezionale.

ricetta del giorno della carbonara con salsiccia

Ecco come fare la ricetta del giorno, un primo piatto rivisitato in modo sfizioso - buttalapasta.it

Ecco la nostra ricetta del giorno, un primo piatto sfizioso che porterà gusto e colore sulla vostra tavola.

Oggi vi proponiamo una deliziosa variante della classica pasta alla carbonara che prevede l’aggiunta di un ingrediente segreto che andrà a rendere il piatto ancora più saporito e gustoso. Se volete gustare un piatto ricco e sostanzioso, perfetto per chi ama i sapori decisi e corposi, questo è proprio la ricetta del giorno che fa per voi!

Andiamo subito a vedere come si prepara, senza perdere altro tempo. E seguite il suggerimento dei nostri chef, accompagnate il piatto fumante con buon bicchiere di vino rosso per esaltarne ancora di più il sapore.

La ricetta del giorno è la carbonara con la salsiccia

Preparatevi a scoprire nuove combinazioni di sapori perché con la ricetta della carbonara fatta con la salsiccia al posto del classico guanciale potrete gustare un primo piatto davvero eccezionale.

carbonara con salsiccia ricetta

ricetta per preparare la carbonara con la salsiccia – buttalapasta.it

Il vantaggio di questa pasta è che è semplice da fare, soprattutto se seguirete le nostre indicazioni e il procedimento passo dopo passo che trovate nella scheda della ricetta che potete trovare più in basso, dopo la lista degli ingredienti.

Gli ingredienti da comprare per fare la carbonara con la salsiccia

  • pasta lunga o corta a piacere
  • tuorli d’uovo
  • salsiccia di maiale (o di tacchino se volete un piatto più light)
  • formaggio pecorino romano grattugiato
  • sale
  • pepe nero

Questi sono tutti gli ingredienti che vi servono per fare la ricetta della carbonara con la salsiccia, un primo piatto insolito ma dal sapore molto appagante che piacerà ai buongustai, anche ai puristi della classica pasta alla carbonara.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.