Ricetta del giorno: il piatto fresco da portare in tavola

Che si mangia oggi a pranzo? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

due cuochi amatoriali cucinano la ricetta del giorno

Foto Shutterstock | plo

La ricetta del giorno di oggi è quella di un piatto unico molto appetitoso a base di cereali, frutta, verdura e pesce. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Diciamo subito che si tratta di un piatto facile da fare, tipico della cucina hawaiana ma che ha molto successo anche da noi in Italia…

Scopri anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta di oggi è la poke bowl

uomo mangia con le bacchette la poke bowl ricetta del giorno
Foto Shutterstock | Matej Kastelic

Avevate indovinato? La ricetta del giorno che vi proponiamo oggi è la Poke Bowl (Sushi Bowl) un piatto a base di riso con pesce crudo tipico della cucina hawaiana.

Con la nostra ricetta porterete in tavola l’Hawaiian poke buono come quelli venduti nei Poke Shop o Pokerie di tendenza in molte città italiane. Gli ingredienti necessari sono riso, pesce abbattuto, verdura e frutta.

Si tratta di una sorta di insalata di pesce crudo che va servita fredda, come il sushi. Inoltre ha la particolarità che tutti gli ingredienti che lo formano sono tagliati a cubetti. Siete pronti a cucinarla insieme a noi?

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.