Gustoso, tenero e pronto in un baleno, se hai poco tempo questa è la ricetta del giorno per un secondo che non delude mai

Prova la nostra ricetta del giorno e porta in tavola un secondo di carne squisito e molto leggero, lo adorano tutti, anche i bambini.

ricetta del giorno

Con questa ricetta del giorno il risultato è assicurato, tutti si leccheranno i baffi! - buttalapasta.it

Cercate un’idea per fare un secondo di carne leggero e saporito? Allora ecco la nostra ricetta del giorno, è un piatto che riscuote sempre grande successo.

Se volete mettere d’accordo tutta la famiglia portando in tavola un secondo piatto a base di carne sfizioso e anche leggero, ecco la ricetta del giorno che fa al caso vostro. Si tratta di una pietanza semplice da fare ma che non vi deluderà.

Con questo piatto potrete completare al meglio il vostro menu con un secondo facile e veloce da cucinare, che piace moltissimo anche ai bambini. Vedrete che dopo averlo provato diventerà uno dei vostri preferiti, è ottimo sia a pranzo che a cena.

La ricetta del giorno è il petto di pollo al forno

Ogni giorno siete alla ricerca di qualche piatto sfizioso da portare in tavola ed ecco che la nostra ricetta del giorno potrà soddisfare in modo perfetto le vostre esigenze. Si tratta di un piatto semplice da preparare, quindi adatto anche ai meno esperti in cucina, e il suo sapore conquisterà anche il palato degli ospiti più esigenti.

petto di pollo al forno

Petto di pollo al forno da preparare con la nostra ricetta del giorno – buttalapasta.it

Questo delizioso petto di pollo al forno è sfizioso e leggero, un piatto light semplicissimo da realizzare e vi potrete accontentare tutta la famiglia con un secondo morbido e succulento. Infatti cotto in questo modo il vostro petto di pollo non resterà mai secco e ogni boccone sarà una vera e propria delizia.

Gli ingredienti da comprare per cucinare il petto di pollo al forno

  • Petto di pollo
  • Aceto
  • Pane grattugiato
  • Salvia
  • Timo
  • Succo di limone

Il segreto per fare questa ricetta del petto di pollo al forno e sfornare un secondo con i fiocchi sta nell’uso di tante erbe aromatiche e nel procedimento speciale per preparare la carne. Allora che state aspettando? Andate subito in cucina e accendete il forno, in pochi minuti potrete gustare un delizioso piatto da cinque stelle!

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti