Foto Shutterstock | Luca Piva
Preparare la pasta con salsiccia è un’ottima idea per portare in tavola un primo piatto di pasta sfizioso e con questa ricetta del giorno puoi completare il menu del pranzo o della cena in modo appetitoso! Pochi ingredienti e pochi passaggi ti permetteranno di servire in tavola una pasta da leccarsi i baffi!
Quando stai cercando un’idea per fare dei primi piatti semplici e gustosi, questa ricetta può rappresentare la salvezza! Infatti una gustosa pasta con salsiccia in bianco è ideale sia per il pranzo che per la cena, perché è semplice e veloce da preparare.
Non ti resta che seguire le nostre indicazioni passo passo e in pochi minuti il primo è pronto! Non è necessario fare un sugo con la salsiccia per il condimento, perché basta la carne e pochi altri ingredienti per ottenere un risultato degno dei migliori ristoranti!
Per preparare questa sfiziosa ricetta della pasta con salsiccia puoi usare qualsiasi formato di pasta, anche la pasta all’uovo come tagliatelle larghe, strette o tagliolini. Non ti resta che scegliere il tipo di salsiccia che ti piace di più, da quella di carne di maiale a quella di pollo o tacchino.
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…
Secondo gli esperti di nutrizione, la dieta Mediterranea a cui ci hanno abituati fino ad…
Per una volta lascia perdere carne, pollo, pesce e vari: la cena di stasera la…
Se sbagli a scegliere l'ingrediente principale, l'insalata di riso non ti verrà mai bene come…
Come cucinare una perfetta crostata, croccante e morbida al punto giusto, senza scaldare il forno:…
Scoprite con noi quali sono le migliori ricette con fave da gustare quando sono fresche…