Ricetta del giorno: la pasta con salsiccia in bianco

Ecco una ricetta del giorno facile e veloce per il pranzo o la cena, si tratta di un piatto appetitoso davvero molto semplice da fare. Se vuoi un'idea su cosa cucinare a pranzo, allora non ti resta che scoprire come fare questo primo piatto che è pronto in una manciata di minuti!

pasta con salsiccia e crema di latte

Foto Shutterstock | Luca Piva

Preparare la pasta con salsiccia è un’ottima idea per portare in tavola un primo piatto di pasta sfizioso e con questa ricetta del giorno puoi completare il menu del pranzo o della cena in modo appetitoso! Pochi ingredienti e pochi passaggi ti permetteranno di servire in tavola una pasta da leccarsi i baffi!

Ricetta del giorno: pasta con salsiccia

Quando stai cercando un’idea per fare dei primi piatti semplici e gustosi, questa ricetta può rappresentare la salvezza! Infatti una gustosa pasta con salsiccia in bianco è ideale sia per il pranzo che per la cena, perché è semplice e veloce da preparare.

Non ti resta che seguire le nostre indicazioni passo passo e in pochi minuti il primo è pronto! Non è necessario fare un sugo con la salsiccia per il condimento, perché basta la carne e pochi altri ingredienti per ottenere un risultato degno dei migliori ristoranti!

Pasta con salsiccia
Foto Shutterstock | Ezume Images

Gli ingredienti da comprare

  • pasta
  • salsiccia
  • cipolla bianca
  • carota
  • sedano
  • aglio
  • olio extravergine di oliva
  • formaggio grattugiato

Per preparare questa sfiziosa ricetta della pasta con salsiccia puoi usare qualsiasi formato di pasta, anche la pasta all’uovo come tagliatelle larghe, strette o tagliolini. Non ti resta che scegliere il tipo di salsiccia che ti piace di più, da quella di carne di maiale a quella di pollo o tacchino.

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti