Gustosi e facilissimi da fare, con questi cannelloni il pranzo è un successo assicurato

Cosa fare da mangiare a pranzo o a cena? Provate la nostra ricetta del giorno per gustare un piatto diverso dal solito senza stare troppo tempo ai fornelli!

ricetta del giorno dei cannelloni ricotta e spinaci

Cannelloni ricotta e spinaci - buttalapasta.it

Ecco la nostra ricetta del giorno, un piatto sfizioso e ricco di sapore ideale per completare il menu di oggi in modo semplice e senza sforzo.

Avete in mente di preparare un pranzo un po’ particolare ma non volete stare ore e ore chiuse in cucina? C’è una ricetta che fa al caso vostro, è proprio la nostra ricetta del giorno che oggi vi consente di realizzare e portare in tavola una pietanza davvero appetitosa.

Stiamo parlando di una pasta al forno semplice e classica ma tanto gustosa che è perfetta per accontentare tutta la famiglia, che ne dite di cominciare a fare la lista della spesa per farla oggi stesso?

La ricetta del giorno è quella dei cannelloni ricotta e spinaci

I cannelloni preparati con il ripieno di ricotta e di spinaci non hanno bisogno di grandi presentazioni. Infatti si tratta di un primo piatto classico che fa parte dei menu speciali, quelli preparati apposta quando c’è qualcosa da festeggiare tutti insieme oppure semplicemente quando la famiglia si riunisce intorno al tavolo per mangiare insieme.

Cannelloni ricotta e spinaci

Cannelloni ricotta e spinaci, la ricetta del primo delle feste che piace a tutta la famiglia – buttalapasta.it

Si tratta di uno dei primi piatti di pasta al forno molto saporiti con cui potete fare un figurone con poco sforzo. Vediamo subito tutto quello che occorre per poter cucinare oggi stesso questa deliziosa pietanza.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei cannelloni ricotta e spinaci

  • Cannelloni o sfoglia per lasagne
  • Spinaci
  • Ricotta
  • Sale
  • Pepe
  • Besciamella
  • Olio extra vergine di oliva
  • Formaggio grattugiato

Come potete vedere gli ingredienti che servono per fare questa ricetta dei cannelloni ricotta e spinaci sono pochi e semplici, a voi non resta che radunarli sul piano di lavoro e poi seguire le nostre indicazioni per portare in tavola questo primo eccezionale in poche mosse!

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti