Ricetta del giorno: il secondo di mare gustoso

Scoprite con noi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per arricchire il vostro menu con un piatto saporito che delizierà tutti i gli ospiti a pranzo o a cena!

piatto di totani ripieni con zucchine e grigliati

Foto Shutterstock | matteo fabbian

La ricetta del giorno di oggi è quella di un secondo piatto molto appetitoso che vede l’accostamento di sapori di mare e sapori di terra. Siete curiosi di scoprirlo? Diciamo subito che si tratta di un piatto facile da fare, e anche abbastanza veloce, dato che è pronto in poco più di 30 minuti. Scopriamolo insieme!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

La ricetta del giorno è: totani ripieni con gamberetti e zucchine

Calamari con ripieno di riso in bianco
Foto Shutterstock | shtukicrew

I totani ripieni di gamberetti e zucchine sono gustosi e facili da fare, il piatto perfetto per stupire i vostri ospiti proponendogli qualcosa di diverso dal solito.

Per fare questa ricetta dovrete saltare in padella le zucchine con i gamberetti e i ciuffi di totano, che una volta cotti andranno a formare il ripieno dei molluschi.

Infine, una volta imbottiti e fermati con degli stecchini, potete cuocere i totani sulla griglia, sulla piastra o in padella, per poi servirli su un letto di insalata. E i vostri ospiti vi faranno i complimenti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.