Ricetta del giorno: l'insalata sfiziosa che profuma di mare

Con i frutti di mare potete realizzare una leggera e gustosa insalata con cui sicuramente riceverete gli applausi dei vostri ospiti!

vassoio con insalata di mare e verdure

Foto Shutterstock | PROJI

Cosa bolle in pentola nella cucina di ButtaLaPasta? Abbiamo scelto una ricetta del giorno davvero speciale e dedicata a tutti coloro che amano molluschi e crostacei. Siete pronti a preparare un’insalata gustosissima da portare in tavola come antipasto sfizioso? Andiamo a scoprire insieme questa ricettina da seguire passo passo!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

La ricetta del giorno è l’insalata di mare

insalata di mare
Foto Shutterstock | Karl Allgaeuer

L’insalata di mare è la ricetta di oggi che abbiamo deciso di proporvi per arricchire i vostri menu. Si tratta di un piatto delizioso che potete servire come antipasto o secondo piatto, e sicuramente piacerà a chi ama molluschi e crostacei.

Questo piatto è leggero e sfizioso, ma anche molto goloso, quindi perfetto per chi vuole gustare qualcosa di diverso dal solito. Useremo gamberi, cozze, polpo, seppie o calamari… Che ne dite? Avete già l’acquolina in bocca?

Potete servire la vostra insalata di mare da sola, con olive, oppure accompagnandola a verdurine crude, come lattuga, rucola, sedano e carote tagliate a julienne.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.