Ricetta del giorno: il primo vegetariano facile e gustoso

Volete sapere cosa cucinare oggi di appetitoso? Ecco la nostra proposta per la ricetta del giorno da preparare in poco tempo per un piatto da leccarsi i baffi!

ingredienti per la pasta con i peperoni

Foto Shutterstock | Ostranitsa Stanislav

La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto molto appetitoso che vede l’uso dei peperoni abbinati al pomodoro, che insieme danno vita a un sughetto vegetariano fenomenale! Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Diciamo subito che si tratta di un primo facile da fare, che diventerà uno dei vostri cavalli di battaglia!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Ed ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno di oggi è la pasta con la peperonata

scodella con pasta e peperoni gialli e rossi
Foto Shutterstock | Constantin Cocirta

Oggi vi proponiamo di portare in tavola la pasta alla peperonata, un primo piatto gustoso e semplicissimo da realizzare.

Si tratta di un primo piatto vegetariano in cui i protagonisti sono i peperoni, cucinati insieme al pomodoro e ad un trito di cipolla.

Volete sapere il consiglio dello chef per ottenere un sughetto ancora più delizioso? Potete usare dei cipollotti freschi al posto della classica cipolla, provate e sentirete che gusto!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti