Ricetta del giorno: il piatto toscano appetitoso ed economico

Cosa portare in tavola oggi di appetitoso? Ecco la nostra ricetta del giorno scelta per voi che volete gustare qualcosa di buono in famiglia!

Trippa alla fiorentina con pomodoro

Foto Shutterstock | As Food studio

Che si mangia oggi di buono? Preparatevi a scoprire la ricetta del giorno che vi proponiamo oggi 29 aprile. Si tratta di uno dei piatti della cucina toscana più buoni ed economici! Avete già indovinato di quale pietanza si tratta? Ecco allora la ricetta per portarla in tavola e gustarla insieme a tutta la famiglia o agli amici che avete invitato a pranzo o a cena!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Ed ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta di oggi è la trippa alla fiorentina

trippa al pomodoro e foglie di basilico
Foto Shutterstock | As Food studio

La ricetta di oggi è la trippa alla fiorentina, un secondo piatto tradizionale molto semplice da fare e soprattutto economico.

Buona, sostanziosa e nutriente, la trippa realizzata così è appetitosa e valida come pietanza ricca sia a pranzo che a cena.

Per realizzarla si usa un trito di verdure e ovviamente tanto pomodoro. Come tocco finale non dimenticate un’abbondante spolverata di formaggio grattugiato! Seguite la nostra ricetta passo passo e farete un figurone!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti