Ricetta del giorno: lo street food romagnolo per eccellenza

Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno? Oggi vi suggeriamo di fare un piatto tipico dello street food molto ricco e gustoso!

tipica piadina romagnola farcita con prosciutto crudo, scquaquerone e rucola

Foto Shutterstock | AS Food studio

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno jolly, che potete personalizzare con tanti tipi di ripieni in base ai vostri gusti. Si tratta di una ricetta tipica dell’Emilia Romagna, un cibo da strada che è una delizia e che potete preparare a casa in pochi passaggi. Pronti a mettere il grembiule? Radunate gli ingredienti e andiamo a cucinare!

Ma prima scoprite anche la ricetta del…

Ed ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno di oggi è la piadina

piadina romagnola
Foto freepik | KamranAydinov

Il piatto da gustare oggi è la piadina, questa ricetta è tradizionale romagnola e una volta provata diventerà il vostro asso nella manica! Infatti potrete sempre farla quando avrete voglia di qualcosa di sfizioso e genuino!

Dopo aver realizzato la base potete sbizzarrirvi per quanto riguarda il ripieno, tipicamente potete farcire la piadina con prosciutto crudo, squacquerone e rucola.

Ma ovviamente potete anche usare verdure alla piastra, salumi vari, formaggi, pomodorini, patè di olive e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.