Ricetta del giorno: il piatto greco che sembra una parmigiana

Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno? Oggi vi suggeriamo di fare un piatto molto ricco e gustoso! Radunate tutti gli ingredienti e datevi da fare, porterete in tavola qualcosa di davvero sfizioso!

la ricetta del giorno è la moussaka greca, qui su un bel piatto bianco

Foto Shutterstock | from my point of view

Gustiamo insieme la ricetta del giorno, che oggi fa parte della tradizionale cucina greca. Si tratta di un tortino, o sformato a base di carne e verdure molto ricco e saporito, che in qualche modo somiglia alla nostra parmigiana perché si usano le melanzane, rigorosamente fritte… Siete curiosi di sapere come si cucina la moussaka? Allora non vi resta che continuare a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è la moussaka greca

moussaka, ricetta greca del tortino di patate e melanzane
Foto Shutterstock | Nina Firsova

La ricetta di oggi è ricca e saporita, si tratta della moussaka, un tortino greco a base di melanzane o di melanzane a patate, carne di vitello e verdure, oltre che formaggi.

Preparate la vostra moussaka insieme a noi, seguendo la ricetta originale che vi abbiamo proposto. Potete presentare in tavola questo piatto delizioso anche per un menu speciale come quello del pranzo della domenica.

Noi ci diamo appuntamento a domani con un’altra sfiziosa ricetta del giorno da cucinare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.