Ricetta del giorno: il piatto greco che sembra una parmigiana

Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno? Oggi vi suggeriamo di fare un piatto molto ricco e gustoso! Radunate tutti gli ingredienti e datevi da fare, porterete in tavola qualcosa di davvero sfizioso!

la ricetta del giorno è la moussaka greca, qui su un bel piatto bianco

Foto Shutterstock | from my point of view

Gustiamo insieme la ricetta del giorno, che oggi fa parte della tradizionale cucina greca. Si tratta di un tortino, o sformato a base di carne e verdure molto ricco e saporito, che in qualche modo somiglia alla nostra parmigiana perché si usano le melanzane, rigorosamente fritte… Siete curiosi di sapere come si cucina la moussaka? Allora non vi resta che continuare a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ora andiamo a vedere come preparare la ricetta del giorno di oggi!

La ricetta del giorno è la moussaka greca

moussaka, ricetta greca del tortino di patate e melanzane
Foto Shutterstock | Nina Firsova

La ricetta di oggi è ricca e saporita, si tratta della moussaka, un tortino greco a base di melanzane o di melanzane a patate, carne di vitello e verdure, oltre che formaggi.

Preparate la vostra moussaka insieme a noi, seguendo la ricetta originale che vi abbiamo proposto. Potete presentare in tavola questo piatto delizioso anche per un menu speciale come quello del pranzo della domenica.

Noi ci diamo appuntamento a domani con un’altra sfiziosa ricetta del giorno da cucinare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti