Oggi cavatelli, ma li faccio alla pugliese con un condimento di mare squisitissimo

Con questa ricetta del giorno mettete d'accordo tutti e portate in tavola un primo piatto saporito in poche mosse.

piatto con cavatelli ai frutti di mare

La ricetta del giorno per fare i cavatelli in modo speciale - buttalapasta.it

Per la domenica abbiamo scelto una ricetta del giorno speciale che farà leccare i baffi a tutti i vostri ospiti. È facile da fare, ecco come.

Avete ospiti a pranzo o a cena? Allora questa è una delle ricette del giorno che più si addice a completare in modo sfizioso il vostro menu delle occasioni speciali. In pochi passaggi potrete servire in tavola un primo piatto degno dei migliori ristoranti di mare.

Per rendere ancora più speciale il piatto vi suggeriamo di usare proprio i cavatelli, meglio se fatti in casa freschi. Si tratta di un formato di pasta tipico della Puglia che racchiude benissimo il sughetto preparato con un mix di crostacei e molluschi. Andiamo in cucina e cominciamo subito a preparare il condimento!

La ricetta del giorno è quella dei cavatelli ai frutti di mare

Potete preparare la pasta fatta in casa oppure usare dei cavatelli freschi o secchi, come preferite. Poi vi basta seguire il procedimento per realizzare il condimento ai frutti di mare e il risultato è un primo piatto di pasta eccezionale.

cavatelli ai frutti di mare ricetta

ricetta facile e veloce dei cavatelli ai frutti di mare – buttalapasta.it

Non è per niente difficile realizzare questa ricetta del giorno, intanto prendete nota degli ingredienti e poi seguite la ricetta completa con tutti gli step cliccando sul link che trovate in basso.

Gli ingredienti da comprare per fare i cavatelli ai frutti di mare

  • cavatelli freschi
  • cozze
  • vongole
  • gamberoni
  • uno spicchio di aglio
  • olio extra vergine di oliva
  • prezzemolo tritato fresco
  • pomodorini ciliegini

Con questi ingredienti pronti sul tavolo della cucina potete preparare la ricetta dei cavatelli ai frutti di mare per tutta la famiglia, sono talmente sfiziosi che i vostri commensali vi chiederanno il bis. Allora preparatene in abbondanza perché sono davvero deliziosi.

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

Volete altri spunti per scegliere cosa cucinare oggi a pranzo? Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti