Foto Shutterstock | larik_malasha
La gustosa ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per voi è quella di un contorno tipico della cucina piemontese. Gli ingredienti principali di questo piatto sono le zucchine, verdure estive che non possono mancare sulle vostre tavole per fare il pieno di sostanze nutritive benefiche! Vediamo insieme come preparare questo contorno di zucchine!
Allora, a questo punto non ci resta che andare a vedere come preparare il piatto che abbiamo scelto per oggi! Bene, non perdiamo altro tempo!
Con le zucchine in carpione portate in tavola uno dei contorni estivi più semplici e buoni da cucinare, dove le zucchine sono le protagoniste assolute!
Con l‘aceto e l’aglio ma soprattutto con l’aggiunta di menta a profumarle, queste zucchine sono appetitose e si possono accompagnare a qualsiasi tipo di piatto, sia a secondi di pesce che di carne.
Provate a farle con i nostri suggerimenti e i vostri ospiti vi faranno sicuramente i complimenti! Noi vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta del giorno da preparare insieme!
Roccocò super croccanti, profumati e golosi: i biscotti tradizionali napoletani fatti di agrumi e spezie,…
Una scena così a Masterchef non si era proprio mai vista: uno dei concorrenti ha…
Ci sono ricette che funzionano subito, senza bisogno di troppe spiegazioni: le guardi una volta…
Per Natale struffoli in friggitrice ad aria, così non friggo nulla, la ricetta zero sbatti…
Hai mai provato il gratin di patate? Preparalo al posto del solito contorno e vedrai…
Quest’anno Natale ha deciso di servire qualcosa di diverso rispetto alle classiche lasagne, ecco perché…