Ricetta del giorno: il dolce freddo con tanto yogurt

La ricetta del giorno di oggi è un dolce goloso e freschissimo, un dolce estivo perfetto da presentare in tavola per concludere un pasto in modo particolare.

veduta dall'alto di piatto con torta fredda allo yogurt a fette e tazze di caffè

Foto Shutterstock | Vladislav Noseek

Per concludere un menu particolare con un dessert speciale vi suggeriamo una ricetta del giorno davvero golosa, quella di una torta fredda a base di yogurt con cui conquisterete i vostri ospiti dal palato esigente! Si prepara come una cheesecake ma dentro non ci sono formaggi, ma solo latte, panna e tanto, tanto yogurt. Scoprite come farla insieme a noi!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, a questo punto non ci resta che andare a vedere come preparare il piatto che abbiamo scelto per oggi! Bene, non perdiamo altro tempo!

La ricetta del giorno è la torta fredda allo yogurt

Torta fredda allo yogurt
Foto Shutterstock | Vladislav Noseek

Ed ecco come stupire i vostri ospiti a tavola, con una deliziosa torta fredda allo yogurt. Si tratta di una ricetta dolce molto semplice da fare, per la cui preparazione vi occorreranno pochi ingredienti.

Panna fresca, latte e yogurt compongono la morbida farcitura di questa torta fredda che non ha nulla da temere nel confronto con le ”cugine” cheesecake.

La base è di biscotto sbriciolato, ma potete usare anche del pan di Spagna. La torta è pronta in poco tempo e per renderla ancora più golosa potete coprirla con frutta fresca, topping al cioccolato o all’amarena, frutta secca tritata o fili di nutella.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti