Ricetta del giorno: il contorno di fagiolini delizioso

Scoprite subito come preparare insieme a noi questa ricetta del giorno per un contorno appetitoso e perfetto da abbinare a qualsiasi secondo piatto!

piatto con fagiolini al pomodoro

Foto Shutterstock | teleginatania

Oggi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi è quella di un contorno estivo davvero facile da preparare e ottimo per accompagnare qualsiasi tipo di piatto, dai secondi a base di carne a quelli di pesce, passando per le frittate semplici o di verdure. Siete curiosi di sapere cosa spadellare? Andiamo a vedere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, a questo punto non ci resta che andare a vedere come preparare il piatto che abbiamo scelto per oggi! Bene, non perdiamo altro tempo!

Cosa bolle in pentola? Una deliziosa ricetta del giorno: i fagiolini all’uccelletto

Fagiolini all'uccelletto: la ricetta tradizionale con pomodoro in padella
Foto Envato | katrinshine

Se volete spadellare un contorno semplice ma molto gustoso, la nostra ricetta del giorno è l’ideale! Si tratta dei fagiolini all’uccelletto, una portata ispirata agli omonimi fagioli, ma molto più leggera, anche sempre molto saporita!

Per la realizzazione di questo piatto vi serviranno dei fagiolini teneri e del pomodoro. Noi vi suggeriamo di usare dei bei pomodori maturi e succosi, che sono anche di stagione. In alternativa potete usare anche i pomodori pelati o la polpa.

Con i nostri suggerimenti preparerete questo contorno in meno di 30 minuti, e potrete portare in tavola un piatto delizioso, da servire caldo ma anche freddo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti