Ricetta del giorno, il contorno piemontese estivo da non perdere

Ecco una ricetta del giorno facilissima da preparare e ottima da inserire nei vostri menu estivi: prendete delle zucchine e andiamo insieme in cucina!

vassoio con rondelle di zucchine in carpione alla piemontese

Foto Shutterstock | larik_malasha

La gustosa ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per voi è quella di un contorno tipico della cucina piemontese. Gli ingredienti principali di questo piatto sono le zucchine, verdure estive che non possono mancare sulle vostre tavole per fare il pieno di sostanze nutritive benefiche! Vediamo insieme come preparare questo contorno di zucchine!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, a questo punto non ci resta che andare a vedere come preparare il piatto che abbiamo scelto per oggi! Bene, non perdiamo altro tempo!

La ricetta del giorno è: zucchine in carpione

Ricetta tradizionale piemontese delle cucchine in carpione
Foto Envato | Arzamasova

Con le zucchine in carpione portate in tavola uno dei contorni estivi più semplici e buoni da cucinare, dove le zucchine sono le protagoniste assolute!

Con l‘aceto e l’aglio ma soprattutto con l’aggiunta di menta a profumarle, queste zucchine sono appetitose e si possono accompagnare a qualsiasi tipo di piatto, sia a secondi di pesce che di carne.

Provate a farle con i nostri suggerimenti e i vostri ospiti vi faranno sicuramente i complimenti! Noi vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti