Due soli ingredienti e ti gusti un polpo indiavolato da 10 e lode, incredibile morbidezza con questa ricetta facile

Succulento e gustoso, un piatto di mare come questo è un vero gioiello e lo potete cucinare seguendo la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per voi!

Polpo alla diavola in un vassoio visto da molto vicino

Due soli ingredienti e ti gusti un polpo indiavolato da 10 e lode, incredibile morbidezza con questa ricetta facile - buttalapasta.it

Per una cena un po’ particolare state cercando l’idea giusta per un piatto diverso dal solito che vi faccia diventare il mito dei vostri amici? Fermatevi subito, abbiamo quello che fa per voi!

La nostra ricetta del giorno spiazzerà tutti, anche voi che dovrete cucinarla, prima di tutto perché è facilissima – e quasi non ci si crede – e poi perché il suo gusto piccantino al punto giusto arriverà a titillare le papille gustative dei vostri ospiti che non si aspettano un sapore così intenso!

Sono in molti, forse voi siete tra questi, ad avere timore nel preparare piatti a base di polpo perché il rischio che diventi gommoso e poco appetibile è dietro l’angolo. Ma voi non dovete preoccuparvi perché vi daremo tutti i trucchi e i suggerimenti del caso per fare in modo che il vostro mollusco resti tenerissimo.

La ricetta del giorno di oggi è quella del polpo alla diavola

Per presentare in tavola il vostro polpo alla diavola dovete essenzialmente prendere solo del pomodoro, un po’ di peperoncino, qualche aroma e un bel polpo. I passaggi da eseguire sono spiegati con chiarezza nella ricetta che trovate qui in basso.

Polpo alla diavola in una pirofila vista dall'alto

La ricetta del giorno di oggi è quella del polpo alla diavola – buttalapasta.it

Ed ecco ciò che vi serve per cucinare il piatto forte dell’estate, intanto aprite la dispensa alla ricerca degli ingredienti necessari, se ce li avete già tutti a disposizione vi potete mettere all’opera immediatamente, altrimenti segnateli nella lista della spesa e salvate la ricetta, così la potrete leggere quando sarete pronti.

Gli ingredienti da comprare per fare il polpo alla diavola

  • polpo
  • pomodori perini o pelati
  • aglio
  • olio extra vergine di oliva
  • peperoncino rosso piccante
  • rosmarino fresco

Oggi siete ancora in tempo per seguire subito la ricetta del polpo alla diavola e poter portare in tavola questo sfizioso secondo piatto di mare dal sapore inconfondibile per una cenetta con i fiocchi!

Menu di oggi: cosa mangiare martedì 22 luglio

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi per un menu molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutta la settimana che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio la vostra tavola di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti