Che spettacolo questo piatto di riso, se scopri cosa ci metto corri a farlo anche tu, economico e gustoso

Preparare la nostra ricetta del giorno è molto semplice, in pochi minuti avrete in tavola un primo eccezionalmente buono e saporito!

Riso pollo e verdure

La ricetta del giorno per un primo facile e appetitoso - buttalapasta.it

Scoprite subito come si prepara la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per il menu del pranzo, si tratta di un primo sfiziosissimo!

Che portare oggi a tavola di molto appetitoso? Noi vi suggeriamo un primo piatto a base di riso, che però non è il solito risotto bensì una pietanza stuzzicante e colorata.

Ricco di gusto e di sapore, questo riso è facilissimo da cucinare e non a caso è entrato a far parte delle nostre ricette del giorno. Vedrete che in poche mosse e potrete completare al meglio il menu del pranzo in famiglia o della cena in compagnia degli amici.

La ricetta del giorno è il riso con pollo e verdure

Non perdiamo tempo e andiamo subito a scoprire quali sono gli ingredienti che vi permettono di realizzare questo primo piatto a base di riso arricchito con del petto di pollo e con tante verdurine.

Riso pollo e verdure ricetta

Ricetta furba per fare il riso pollo e verdure – buttalapasta.it

Scegliete le vostre preferite, se volete dare un tocco personale al piatto, ma vi garantiamo che la combinazione che vi abbiamo proposto e che trovate nella lista qui in basso è particolarmente azzeccata!

Gli ingredienti da comprare per fare il riso con il pollo e le verdure

  • riso
  • petto di pollo
  • peperone giallo
  • peperone rosso
  • mais precotto
  • fagiolini lessati
  • cipolla
  • prezzemolo tritato
  • sale
  • pepe
  • olio extra vergine di oliva

Mettetevi subito il grembiule e andate in cucina dopo aver letto tutti gli step della ricetta del riso con il pollo e le verdure, vedrete quanto è facile da fare, ma soprattutto preparatevi a ricevere i complimenti dei vostri ospiti perché tutti saranno molto soddisfatti del risultato.

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.