Ricetta+del+giorno%3A+gli+gnocchi+alla+sorrentina
buttalapastait
/articolo/ricetta-del-giorno-22-marzo/164107/amp/
Ricette del giorno

Ricetta del giorno: gli gnocchi alla sorrentina

Cosa fare da mangiare veloce oggi? Come ogni giorno sulle nostre pagine puoi trovare tante idee e spunti per le tue ricette creative o classiche, come la ricetta del giorno che abbiamo per te che ami i grandi piatti della tradizione gastronomica regionale. Questi gnocchi alla sorrentina sono deliziosi e colorati, perfetti per il pranzo o la cena di oggi.

Ricetta del giorno: gnocchi alla sorrentina

Diciamo la verità, la ricetta del giorno di oggi non ha bisogno di presentazioni, perché è uno dei primi piatti più buoni che si possano gustare. Infatti questi gnocchi alla sorrentina sono un primo piatto tradizionale campano che vede la cottura degli gnocchi al forno.

La ricetta che ti proponiamo degli gnocchi gratinati è davvero molto semplice da preparare, specialmente se usi gli gnocchi già pronti che dovrai solo cuocere e poi condire, prima di passarli in forno. Scopri subito la ricetta originale e le varianti più sfiziose da fare anche in padella!

Foto Shutterstock | MOUTASEM PHOTOGRAPHY

Gli ingredienti da comprare

  • gnocchi di patate
  • Salsa di pomodoro
  • Mozzarella di bufala
  • Formaggio parmigiano grattugiato
  • Basilico fresco
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

A questo punto non ti resta che scoprire subito la nostra ricetta degli gnocchi alla sorrentina per portare in tavola questo piatto sfizioso e tanto facile da fare. Con un tocco personale renderai speciale il tuo menu del giorno!

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

La friggitrice ad aria è cambiato tutto: ci faccio anche il pane!

C'è un profumo che non si può comprare. Quello del pane appena sfornato, con la…

25 minuti ago

Faraona ripiena al forno: il mio trucco per averla sempre tenera e mai asciutta

La ricetta della faraona ripiena al forno per un secondo piatto tenero e saporito. Tutti…

1 ora ago

Quando voglio polpette più leggere, faccio queste, il sugo di pomodoro le rende irresistibili

Polpette di tacchino al sugo: un secondo semplice, leggero ma così buono che piace ai…

3 ore ago

Da quando ho assaggiato la salsa ranch vorrei spalmarla ovunque: la preparo a casa, fenomenale

Da quando ho scoperto come preparare a casa la salsa ranch americana non me la…

4 ore ago

Frigo mezzo vuoto e fretta non mi hanno fermato, ho portato comunque a tavola un piatto di pasta favoloso!

Pasta tonno e olive: un primo veloce, saporito, di quelli che ti salvano la cena…

5 ore ago

I muffin falli salati, li servi con l’aperitivo e vanno a ruba

Per rendere originale l’aperitivo, puoi puntare su ricette diverse dal solito, così come quella che…

6 ore ago