Ricetta del giorno: gli gnocchi alla sorrentina

Anche oggi noi di ButtaLaPasta abbiamo scelto un piatto speciale per arricchire il tuo menu del pranzo con qualcosa di delizioso. Ecco l'idea perfetta per un primo piatto ricco e saporito, questa è la ricetta del giorno per preparare degli gnocchi gustosi e pronti in pochi minuti!

gnocchi di patate alla sorrentina

Foto Shutterstock | Elena Shashkina

Cosa fare da mangiare veloce oggi? Come ogni giorno sulle nostre pagine puoi trovare tante idee e spunti per le tue ricette creative o classiche, come la ricetta del giorno che abbiamo per te che ami i grandi piatti della tradizione gastronomica regionale. Questi gnocchi alla sorrentina sono deliziosi e colorati, perfetti per il pranzo o la cena di oggi.

Ricetta del giorno: gnocchi alla sorrentina

Diciamo la verità, la ricetta del giorno di oggi non ha bisogno di presentazioni, perché è uno dei primi piatti più buoni che si possano gustare. Infatti questi gnocchi alla sorrentina sono un primo piatto tradizionale campano che vede la cottura degli gnocchi al forno.

La ricetta che ti proponiamo degli gnocchi gratinati è davvero molto semplice da preparare, specialmente se usi gli gnocchi già pronti che dovrai solo cuocere e poi condire, prima di passarli in forno. Scopri subito la ricetta originale e le varianti più sfiziose da fare anche in padella!

Gnocchi alla sorrentina con mozzarella di bufala

Foto Shutterstock | MOUTASEM PHOTOGRAPHY

Gli ingredienti da comprare

  • gnocchi di patate
  • Salsa di pomodoro
  • Mozzarella di bufala
  • Formaggio parmigiano grattugiato
  • Basilico fresco
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

A questo punto non ti resta che scoprire subito la nostra ricetta degli gnocchi alla sorrentina per portare in tavola questo piatto sfizioso e tanto facile da fare. Con un tocco personale renderai speciale il tuo menu del giorno!

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti