Fai subito questi gnocchi pazzeschi, facilissimi, con la ricetta della nonna e i segreti per farli morbidi

La nostra ricetta del giorno oggi non è solo squisita ma anche perfetta per portare in tavola un poco di colore. Ecco cosa servire ai vostri ospiti per un primo piatto gustosissimo.

ricetta del giorno Gnocchi di zucca

Gnocchi di zucca, la ricetta del giorno della nonna - buttalapasta.it

Prendete gli ingredienti necessari per fare questi gnocchi superlativi seguendo la ricetta del giorno della nonna, facile e collaudata!

Non li faceva mai mancare in tavola e li portava sempre conditi con un velo di burro e abbondantissimo formaggio parmigiano grattugiato. Oggi abbiamo scelto proprio la ricette di questi gnocchi particolarmente adatti alla stagione autunnale che completeranno al meglio il vostro menu.

Anche se non è giovedì non importa, è sempre il giorno giusto per portare in tavola un bel piatto di gnocchi. E questi, poi sono coloratissimi perché sono fatti con la zucca! Si tratta di un primo piatto da leccarsi i baffi, semplice da fare, economico e decisamente delizioso.

La ricetta del giorno è quella degli gnocchi di zucca

Oggi andiamo a fare la ricetta del giorno perfetta per coccolare tutta la famiglia, proprio come faceva la nonna! Questo piatto è delizioso e tutti apprezzeranno la bontà di questi gnocchi preparati con uno degli ingredienti tipici della stagione autunnale, cioè la zucca.

Gnocchi di zucca ricetta

Gnocchi di zucca, ricetta facile e saporita – buttalapasta.it

Gli gnocchi alla zucca sono squisiti, portano allegria in tavola e sono anche facili da fare! Radunate tutti gli ingredienti e preparatevi a ricevere i complimenti, una volta che servirete ai vostri ospiti questo primo piatto ben condito vedrete che scatteranno gli applausi!

Gli ingredienti da comprare per fare gli gnocchi di zucca senza patate

  • zucca
  • patate
  • farina
  • fecola di patate
  • noce moscata
  • sale fino

Per fare questa ricetta degli gnocchi alla zucca potete usare qualsiasi tipo di zucca purché farinosa ed asciutta, poco acquosa come la delica, che è perfetta per fare degli gnocchi che tengono la forma.

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti