Pranzo di domenica con gli amici? Ecco il primo autunnale gustoso perfetto per stupirli

Ecco un primo piatto autunnale perfetto da gustare per il pranzo in famiglia della domenica, venite a scoprire come si realizza.

ricette del giorno

La ricetta del giorno per un primo sfizioso - buttalapasta.it

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno squisita per portare in tavola un piatto classico del periodo autunnale.

Per rendere ancora più speciale il pranzo d’autunno con i vostri amici potete preparare la ricetta che vi indichiamo. si tratta di un primo piatto molto sfizioso che è ottimo se volete portare in tavola qualcosa di colorato.

La nostra ricetta del giorno potrebbe sembrarvi un poco impegnativa perché si tratta di cucinare un piatto fatto con le vostre mani… intendiamo interamente con le vostre mani! Sì, stiamo parlando degli gnocchi di zucca.

Il piatto di oggi è: gli gnocchi di zucca

Per la ricetta del giorno che siete impazienti di preparare abbiamo scelto dei deliziosi gnocchi di zucca da fare in casa con le vostre mani! Si tratta di un piatto facile per servire in tavola un primo sfizioso davvero ottimo da gustare. Lo potete preparare per il menù del pranzo della domenica oppure per rendere più ricco quello delle occasioni più speciali. infatti si tratta di un primo piatto ideale anche per le feste.

Gnocchi di zucca ricetta

Gnocchi di zucca, ricetta facile e saporita – buttalapasta.it

Questo tipo di pasta fatta in casa, gli gnocchi, si arricchiscono con un ortaggio tipico della stagione autunnale, la zucca. Per fare questo piatto vi suggeriamo di usare la zucca delica, quella con la buccia verde, che rimane bella farinosa ed asciutta, ed è perfetta per fare degli gnocchi che tengono la forma. Allora ecco a voi la ricetta degli gnocchi alla zucca, da condire in tanti modi diversi: scoprite come!

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta degli gnocchi di zucca

  • zucca
  • patate
  • farina
  • fecola di patate
  • noce moscata
  • sale fino
  • Burro

Preparare la ricetta degli gnocchi di zucca è molto semplice, in pochi minuti portate in tavola un primo piatto appetitoso che potete condire in tanti modi diversi. Sono talmente saporiti che basterà usare un filo di olio e oppure una noce di burro e della salvia. Oppure della pancetta rosolata e un poco di formaggio spalmabile.

Ma sono ottimi anche con il sugo di pomodoro, oppure con formaggi fusi o ancora con il pesto, sia classico con il basilico, che un po’ più particolare, ad esempio preparato con la rucola.

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare. Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.