Foto Shutterstock | Paolo Gallo
Oggi la ricetta del giorno che abbiamo scelto di proporvi viene dal ricettario della cucina calabrese. I protagonisti di questo secondo piatto appetitoso a base di pesce sono i calamari, molluschi che si possono preparare in tantissimi modi diversi. Questa volta li realizziamo in modo semplice e veloce, con una ricettina che diventerà presto una delle vostre preferite! Andiamo a vedere come fare.
Allora, siete pronti a vedere insieme come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!
I calamari grigliati e conditi con una semplice miscela di olio ed erbe aromatiche sono perfetti per i vostri secondi estivi a base di pesce.
Questa è una ricetta davvero semplice da realizzare, i calamari grigliati sono perfetti se cotti al barbecue ma potete tranquillamente usare una piastra di ghisa o la griglia elettrica. Verranno comunque gustosi e teneri.
Per mantenere i calamari morbidi e succosi ricordate che i tempi di cottura sono molto brevi. E se vi piacciono questi molluschi provate anche le nostre 10 migliori ricette con calamari facili e veloci, tutte da gustare!.
Non spendo più soldi per gli integratori alimentari, ora consumo un superfood dai benefici sorprendenti.…
La vogliamo fare insieme una crostata al limone velocissima? Super facile, furba, pronta in soli…
Non avrei mai creduto di poter avere la cucina sempre splendente anche senza detersivi: mi…
Ieri ho fatto un po' di arrosto e mi è avanzata della carne, ma tu…
Non vi è niente di meglio, per salutare l’estate, che cimentarsi nella preparazione di questi…
Una ricetta poco comune e buonissima, avrai così il pranzo e la cena perfetti in…