Basta patate mollicce e poco appetitose, con questa ricetta le fai croccanti e saporite

Scopri la nostra ricetta del giorno per cucinare un contorno sfizioso e facile da fare, lo puoi abbinare a tutti i tipi di secondi piatti, sia a base di carne che di pesce.

Patate al forno croccanti

Patate al forno croccanti e saporite - Buttalapasta.it

La nostra ricetta per il menu del giorno è un ricco contorno sfizioso a base di patate, un piatto gustoso perfetto per accompagnare i secondi.

Se ti stai chiedendo “cosa posso fare da mangiare oggi?” rispondiamo noi proponendoti un piatto facilissimo da preparare. Si tratta di un contorno molto stuzzicante, ideale da abbinare a secondi piatti a base di carne e di pesce. Ecco la nostra ricetta del giorno con cui arricchire il tuo menu del pranzo o della cena.

Ricetta del giorno: le patate al forno

Per completare il menu di oggi ti diamo una ricetta classica per fare un contorno appetitoso che piace ai grandi e anche ai bambini. Si tratta delle patate al forno, croccante e squisite aromatizzate al rosmarino. Purtroppo a volte si compiono degli errori che compromettono la buona riuscita di questa ricetta, tanto che molti non sono soddisfatti di quello che sfornano.

Forse è capitato anche a te di togliere dal forno delle patate mollicce e poco appetitose che non ti hanno fatto fare una bella figura con i tuoi ospiti a pranzo o a cena. Ebbene, ci sono alcuni trucchetti da seguire per ottenere un risultato perfetto. Quello che devi fare è leggere tutta la ricetta che ti indichiamo in basso, così potrai realizzare il tuo contorno di patate al forno senza errori.

Trucchi per cucinare le patate arrosto con la buccia

Patate arrosto con la buccia croccanti e saporite – Buttalapasta.it

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle patate al forno croccanti

  • patate con o senza buccia
  • aglio
  • aghi di rosmarino
  • olio d’oliva extra vergine
  • sale

Come puoi vedere dalla lista degli ingredienti che devi comprare per fare la ricetta delle patate al forno belle croccanti fuori e morbide dentro, non ti serve molto A questo punto non ti resta che scoprire tutti i segreti per un risultato da leccarsi i baffi, con i suggerimenti degli chef per fare la ricetta delle patate al forno alla perfezione senza fare alcun errore.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme: come sempre su ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici ti diamo un ultimo consiglio: leggi il nostro ricettario al link indicato, dove troverai tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i tuoi ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti