Con 4 zucchine e un po' di provola ho sfornato questa bontà andata a ruba in 2 minuti

Con questa ricetta del giorno svoltate il pranzo oppure la cena in pochi minuti con un piatto saporito e sfizioso

Pizza farcita con zucchine e provola

La ricetta del giorno per sfornare una bontà che piace a tutta la famiglia -buttalapasta.it

Seguite la nostra ricetta del giorno se volete portare in tavola un piatto sfizioso e molto facile da realizzare con pochi ingredienti.

Oggi vi proponiamo di preparare insieme a noi una ricetta del giorno davvero semplice ma che vi permetterà di servire ai vostri ospiti qualcosa di molto sfizioso.

Infatti con un rapido impasto e pochi ingredienti per la farcitura potrete sfornare una delizia che conquisterà il palato di tutto, sia dei grandi che dei bambini. Andiamo a vedere immediatamente di cosa si tratta!

La ricetta del giorno è la pizza farcita con le zucchine e la provola

Una semplice bontà che piace a tutta la famiglia e che si prepara in poco tempo e con tempo sforzo, ecco a voi la pizza farcita con le zucchine e la provola, un piatto filante e goloso da consumare a pranzo o a cena tutte le volte che volete gustare qualcosa di sfizioso.

Pizza farcita zucchine e provola ricetta

Non si può rinunciare al bis con questa pizza farcita con le zucchine e la provola filante – buttalapasta.it

Preparare questa pizza farcita con le zucchine e la provola è davvero facile, dopo aver messo a lievitare l’impasto lo dovrete stendere per poi imbottirlo con un ripieno gustoso fatto di provola e zucchine. Per fare ancora più in fretta potete usare anche un impasto della pizza già pronto. La vostra ricetta sarà, così, ancora più veloce!

Gli ingredienti da comprare per fare la pizza farcita con zucchine e provola

  • un cubetto di lievito di birra
  • farina 00
  • olio extra vergine di oliva
  • acqua
  • sale
  • provola
  • zucchine
  • un pizzico di sale
  • un poco di pepe nero
  • foglie di basilico

A questo punto non vi resta che andare a scoprire come realizzare la ricetta della pizza farcita con le zucchine e la provola seguendo tutte le indicazioni della preparazione passo dopo passo. Vedrete che sarà un successone!

Menu di oggi: cosa mangiare Sabato

Sorprendete gli ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.