Ricetta del giorno: il primo semplice di oggi vi farà sognare

Scoprite con noi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per arricchire il vostro menu con un piatto saporito e delizioso, che delizierà tutti i gli ospiti a pranzo o a cena!

Pasta e fagioli con carote, prezzemolo, aglio e sedano

Foto Shutterstock | Slawomir Fajer

Siete pronti a mettere il grembiule per andare a cucinare la ricetta del giorno di oggi 24 aprile? Vi proponiamo un piatto che fa parte della tradizione gastronomica italiana, un primo pieno di sapore ma molto semplice da fare, che potete servire sia caldo che freddo. Andiamo subito a vedere come prepararlo con tanti consigli per un risultato ottimo!

Ma prima leggi anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno di oggi è la pasta e fagioli

Pasta e fagioli fatta con il Bimby
Foto Shutterstock | Ezume Images

La ricetta del giorno di oggi 24 aprile fa parte dei ricettari classici di ogni famiglia, si tratta della pasta e fagioli. Questo primo ricco e nutriente è un piatto semplice della cucina casalinga.

Noi vi proponiamo una ricetta tradizionale italiana a base di legumi per un piatto che può essere servito in tanti modi diversi. Infatti la potete fare in bianco, con il pomodoro oppure arricchita da tante verdure o da pezzi di salsiccia o di carne.

Ottima calda, la pasta e fagioli può essere gustata anche fredda, cioè a temperatura ambiente. Provatela accompagnata da crostini di pane casereccio, sentirete che bontà!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti