Ricetta del giorno: il piatto piemontese che tutto il mondo ci invidia

Scoprite insieme a noi la ricetta del giorno. Che si mangia oggi a pranzo? Ecco la nostra proposta per il piatto di oggi squisito e da preparare in poco tempo!

Che si mangia oggi di buono? Preparatevi a scoprire la ricetta del giorno che vi proponiamo oggi 23 aprile. Si tratta di uno dei più deliziosi piatti della cucina piemontese che ci invidiano ovunque! Avete già indovinato di quale pietanza si tratta? Ecco allora la ricetta per portarla in tavola e gustarla insieme a tutta la famiglia o agli amici che avete invitato a pranzo o a cena!

Ma prima leggi anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

La ricetta del giorno è il vitello tonnato

due cuochi amatoriali cucinano la ricetta del giorno
Foto Shutterstock | plo

La ricetta del giorno che vi proponiamo oggi è quella del vitello tonnato, un piatto che fa parte della tradizione della cucina piemontese, dove viene servito generalmente come antipasto.

Il vitello tonnato, che è chiamato anche vitel tonà o vitel toné, può essere anche servito come secondo piatto, ricco e sfizioso. La salsa con cui è condita la carne si prepara con uova sode, tonno sott’olio, capperi e acciughe.

Se proprio non avete tempo potete usare la maionese, anche se noi vi suggeriamo di preparare la salsa originale per apprezzare al meglio questo piatto veramente prelibato!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti