Ricetta del giorno: il piatto dal sapore vellutato irresistibile

Scoprite insieme a noi la ricetta del giorno. Che si mangia oggi a pranzo? Ecco la nostra proposta per il piatto di oggi squisito e da preparare in poco tempo!

Vellutata di asparagi

Foto Shutterstock | zarzamora

Scommettiamo che volete portare in tavola un piatto speciale. Allora per la ricetta del giorno di oggi andiamo a pescare nei piatti primaverili più buoni, quelli preparati con dell’ottima verdura di stagione. Siete curiosi di scoprire cosa bolle in pentola? Avrete già forse indovinato che si tratta di un piatto facile da fare, e dal sapore delizioso. Scopriamolo insieme!

Ma prima leggi anche le ricette del…

E ora vediamo cosa portare in tavola oggi!

Cosa si mangia oggi a pranzo? Ecco la ricetta del giorno

donna annusa il profumo del cibo in pentola
Foto Shutterstock | Africa Studio

La ricetta del giorno da portare in tavola a pranzo oppure a cena è la vellutata di asparagi, un piatto delizioso, così delicato e ricco di gusto che piacerà tantissimo anche agli ospiti dai palati più esigenti.

Per apprezzarne al meglio il sapore irresistibile, provate a servirla semplicemente con un filo di olio extravergine a crudo, oppure con dei crostini di pane fritti o al forno fatti al momento.

E se non sapete come cucinare gli asparagi in poche mosse in modi sempre appetitosi vi suggeriamo di leggere il nostro speciale, troverete tante idee da trasformare in piatti sfiziosi sani, oltre che leggeri!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti