Se fai queste "zucchettine" non mangerai più le patatine fritte perché sono molto più buone

Preparatevi a scoprire la ricetta del giorno che cambierà per sempre i vostri menu: basta patatine, da ora in poi farete solo le zucchettine!

Zucca fritta in stick

Basta patatine fritte, prepara le zucchettine e goditi un sapore unico - buttalapasta.it

Se anche voi siete stufi delle solite patatine fritte e volete invece gustare qualcosa di altrettanto sfizioso ma leggero, ecco la ricetta del giorno che fa per voi!

Per portare in tavola la zucca in modo appetitoso e farla mangiare anche a chi di solito non la mangia mai (e non ci riferiamo solo ai bambini, ovviamente) c’è un modo semplice e veloce. Con la nostra ricetta del giorno potrete servire in tavola un contorno davvero stuzzicante.

Queste zucchettine sono perfette per accompagnare qualsiasi tipo di secondo piatto dato che si abbinano sia a pietanze a base di carne che a base di pesce. Il loro gusto vi conquisterà e direte addio alle solite patatine fritte, ricche di grassi e quindi non proprio salutari.

La ricetta del giorno sono le patatine di zucca

Noi le chiamiamo confidenzialmente zucchettine perché sembrano proprio delle patatine fritte ma invece delle patate si usa la zucca! Infatti per fare le patatine di zucca non dovete fare altro che tagliare a stick la polpa della zucca e di procedere con la cottura, usando poi delle erbe o delle spezie per aromatizzare.

patatine di zucca ricetta

ricetta delle patatine di zucca fatte in casa – buttalapasta.it

Invece di friggere vi suggeriamo di effettuare la cottura al forno, così da poter gustare delle patatine di zucca molto più leggere e meno caloriche. Vedrete che il risultato sarà di certo di vostro gradimento.

Ingredienti da comprare per fare la ricetta delle patatine di zucca

  • zucca
  • olio extra vergine di oliva
  • salvia
  • origano
  • sale

Con la zucca tagliata a listarelle e poche erbe aromatiche scelte tra le vostre preferite siete pronti per seguire passo dopo passo la facile ricette delle patatine di zucca cotte al forno, sono squisite e una dopo l’altra spariranno dal piatto non appena lo avrete messo in tavola.

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti