Ricetta del giorno: la minestra di zucca

Ecco cosa portare oggi in tavola, un piatto straordinariamente buono con tanta verdura di stagione, scoprite subito la ricetta del giorno!

piatto con minestra di zucca e semolino

Foto Shutterstock | Pacorpi

Siete pronti a realizzare la ricetta del giorno con tante verdure di stagione a ottobre? Seguiteci fino in fondo perché oggi vi suggeriamo di fare un primo piatto molto ricco e gustoso che certamente appagherà la vostra voglia di qualcosa di buono e nutriente! Radunate tutti gli ingredienti e datevi da fare, in poco tempo avrete un piatto davvero sfizioso!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è la minestra di zucca

zucca tagliata a cubetti
Foto Shutterstock | Diana Taliun

Le ricette con la zucca sono tantissime e per apprezzare il gusto e la leggerezza di questo ortaggio autunnale vi abbiamo proposto una ricetta del giorno semplice, per fare un primo piatto sfizioso in poco tempo.

Stiamo parlando della minestra di zucca, un piatto ispirato dai ricettari della cucina veneta che si prepara con la zucca, ovviamente, e poi con il semolino, il formaggio grana e uova.

Naturalmente non può mancare il brodo, che rende giustamente cremosa questa minestra semplice e genuina dal sapore delizioso e tutta da provare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti