Ricetta del giorno: spezzatino con i piselli

Abbiamo scelto per voi la ricetta del giorno, un primo piatto delizioso per arricchire il vostro menu a pranzo o a cena!

spezzatino con piselli

Foto Shutterstock | Alessio Orru

La ricetta del giorno di oggi è quella di un secondo piatto rustico e molto appetitoso che potete realizzare usando la carne di vitello o la carne di manzo. Il tutto è condito con i piselli e con la cipolla, che dona allo spezzatino un sapore dolce e succulento. Siete curiosi di scoprire questa ricetta facile da fare? Allora andiamo a vedere come si prepara uno spezzatino con i piselli e anche con i fiocchi!

Ma prima leggete anche le ricette della…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

Il piatto del giorno è lo spezzatino con i piselli

Spezzatino di manzo e piselli
Foto Shutterstock | Liliya Kandrashevich

Lo spezzatino con i piselli è un secondo piatto appetitoso che fa parte della tradizione gastronomica italiana. Infatti ci sono tante ”ricette della nonna” che si possono seguire, perché, in fondo, ogni famiglia ha i suoi segreti e segue una certa preparazione piuttosto di un’altra.

Ad esempio potete preparare lo spezzatino con in piselli sia in bianco che in rosso, cioè con l’aggiunta di pomodoro. Il tutto dipende, ovviamente, dai gusti personali, e anche da quanta voglia avete di fare una scarpetta per ripulire il piatto…

Per sapere come fare la ricetta alla perfezione non vi resta che andare a vedere cliccando il link in alto, e noi vi diamo appuntamento a domani con altre ricette per i vostri piatti gustosi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.