Ricetta del giorno: la parmigiana di zucca sfiziosa

Cosa portare in tavola a pranzo o a cena di appetitoso? Ecco la nostra ricetta del giorno buonissima che è anche molto facile da preparare!

pirofila di ceramica con parmigiana di zucca e besciamella

Foto Shutterstock | teleginatania

La nostra ricetta del giorno oggi è molto appetitosa, e vi consentirà di fare un figurone con i vostri ospiti! Infatti si tratta di un delizioso contorno che però potete proporre anche come secondo piatto, una pietanza molto appetitosa a base di verdure di stagione. In particolare stiamo parlando della zucca, l’ortaggio simbolo dell’autunno! Siete curiosi di scoprire come preparare la parmigiana di zucca? Allora continuate a leggere…

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire subito come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è la parmigiana di zucca

Come riconoscere una zucca matura
Foto Pixabay | Emilia_Baczynska

La parmigiana di zucca è una variante deliziosa della ricetta classica a base di melanzane e vi sorprenderà per il suo gusto piacevolmente delicato.

Sicuramente potete stupire i vostri ospiti e inserire questa ricetta nel menu di Halloween come contorno sfizioso, ma per tutta la stagione delle zucche potete portare in tavola la pietanza tutte le volte che vorrete rendere speciale un semplice pranzo delle feste.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.