Ricetta del giorno: i fiori di zucca pastellati croccanti

Oggi cosa bolle in pentola? Scopriamo insieme una ricetta del giorno perfetta per antipasti o aperitivi speciali, uno stuzzichino che piacerà a tutti!

Ricette con la pastella

Foto Shutterstock | Lunov Mykola

Oggi la nostra cucina è piena del profumo dei fragranti fiori di zucca fritti, una ricetta del giorno classica ideale da portare in tavola come antipasto delizioso. Per sapere come cucinarli alla perfezione non dovete fare altro che continuare a leggere. Con i nostri suggerimenti farete dei croccantissimi fiori di zucca in pastella con acqua frizzante, senza uova e senza lievito!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

La ricetta del giorno è: fiori di zucca fritti in pastella

fiori di zucca fritti
Foto Shutterstock | Natallya Naumava

I fiori di zucca fritti in pastella sono dei deliziosi bocconcini che potete servire come antipasto, oppure come finger food durante l’aperitivo.

Preparateli dopo aver fatto una morbida e corposa pastella in cui intingerli prima di friggerli, fateli scolare e gustateli caldi o freddi, ma senza far passare troppe ore. Solo così potrete assaporarli e apprezzare la loro croccantezza perfetta!

Noi vi auguriamo buon appetito e vi diamo appuntamento a domani per un’altra strepitosa ricetta del giorno facile da fare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti