Ricetta del giorno: il piatto vegetariano gustoso con zucchine

Oggi vi presentiamo una ricetta del giorno davvero facile che vi consentirà di portare in tavola delle squisite zucchine farcite con ricotta e formaggi: scoprite come realizzarle insieme a noi!

zucchine ripiene vegetariane

Foto Shutterstock | Oksana Mizina

Tenetevi pronti a realizzare insieme a noi una ricetta del giorno estiva buonissima e facilissima da fare. Ecco le zucchine farcite senza carne né pesce, per un piatto vegetariano ugualmente ricco di gusto! Se amate le zucchine non potete non provare questa ricetta davvero appetitosa e semplicissima. Stupite i vostri ospiti oggi stesso!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Allora, siete curiosi di vedere come preparare la ricetta del giorno che abbiamo scelto per oggi? Bene, non perdiamo altro tempo!

La ricetta del giorno è quella delle zucchine ripiene vegetariane

zucchine ripiene di ricotta
Foto Shutterstock | Sokor Space

Le zucchine ripiene vegetariane sono golosissime e farcite con formaggio, ricotta e pane ammollato. Il ripieno è così straordinariamente morbido e saporito che ogni boccone è un’esperienza di gusto!

Per realizzare questa ricetta potete usare le classiche zucchine lunghe, verdi o bianche, ma anche le zucchine tonde. E per sapere come cucinare le zucchine in tanti modi diversi, leggete anche il nostro approfondimento speciale.

Potete servire questo piatto come antipasto sfizioso o come secondo vegetariano. Ma attenzione, non è solo per chi segue una dieta vegetariana, ma anche per chi desidera preparare delle zucchine ripiene senza carne senza rinunciare al sapore!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti