Il contorno stuzzicante perfetto da preparare oggi

Ecco la ricetta del giorno da cucinare e da gustare a pranzo o a cena per completare il menu con un contorno buonissimo e facile da fare.

Asparagi gratinati in forno con pangrattato

Foto Shutterstock | Micaela Fiorellini

Cosa portare in tavola oggi di appetitoso? Ecco la nostra ricetta del giorno scelta per te che vuoi gustare qualcosa di buono a pranzo o a cena.

Scopri subito il piatto che abbiamo selezionato dal nostro ricettario di Buttalapasta.it così potrai arricchire il tuo menu di oggi con un contorno sfizioso e ricco di gusto a base di verdure di stagione. Ecco la ricetta del giorno da cucinare e da gustare a pranzo o a cena per completare il menu con un contorno buonissimo e facile da fare.

Asparagi gratinati in forno con pangrattato

Contorno stuzzicante per la ricetta del giorno- Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Micaela Fiorellini

Pronti in pochi minuti, questi asparagi gratinati sono talmente buoni che li abbiamo eletti come il piatto perfetto per il contorno di oggi.

Ricetta del giorno: asparagi gratinati

Non senti la primavera e tutti i suoi profumi? Bene, per portare in tavola qualcosa di speciale, oggi abbiamo pensato per te una ricetta del giorno straordinaria fatta con gli asparagi, la verdura di questo periodo che trovi fresca sia coltivata che da selvatica.

Si tratta degli asparagi gratinati al forno, una preparazione perfetta come contorno che puoi tranquillamente accompagnare a qualsiasi tipo di secondo piatto, sia a base di carne che di pesce.

Ricetta del giorno - Asparagi gratinati al forno - Buttalapasta.it

Ricetta del giorno – Asparagi gratinati al forno – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | Micaela Fiorellini

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del giorno degli asparagi gratinati al forno

  • asparagi
  • burro
  • parmigiano reggiano grattugiato
  • pangrattato
  • sale

Qui hai scoperto la lista degli ingredienti per fare questa deliziosa ricetta a base di verdure di stagione. Ora, se vuoi preparare anche tu questo contorno sfizioso per il tuo pranzo o per la cena non ti resta che seguire passo passo la nostra semplice ricetta degli asparagi gratinati dove troverai tutte le indicazioni per ottenere un risultato perfetto.

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo, se vuoi stupire i tuoi ospiti con qualcosa di davvero tanto speciale e stuzzicante, allora non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte sempre nuove: come sempre su ButtaLaPasta.it trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!

Infine, se stai organizzando una cena tra amici e vuoi preparare tanti piatti sfiziosi e anche facili da fare, ma soprattutto molto economici, leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.