Foto Shutterstock | Katrinshine
La ricetta del giorno di oggi è quella di un primo piatto molto appetitoso che fa parte della cucina romana ed è un classico piatto di pasta che tutti dovrebbero sapere come fare alla perfezione. Diciamo subito che questo primo facile da fare è anche molto veloce, dato che è pronto in pochissimi minuti, giusto il tempo di cottura della pasta.
Tipico piatto povero della cucina laziale, la pasta cacio e pepe non può mancare sulla tavola di chi ama le ricette tradizionali. Tra i primi piatti romani è quello più semplice da realizzare, anche se vanno seguiti alcuni accorgimenti per un risultato a regola d’arte.
Si tratta di un primo piatto davvero rapido, perfetto quando non hai tanto tempo ma vuoi lo stesso appagare i vostri ospiti con qualcosa di sfizioso. Per questo abbiamo deciso di proportela come ricetta del giorno, raduna gli ingredienti e andiamo a cucinare!
A te non resta che provare la nostra ricetta della pasta cacio e pepe e tornare sulle nostre pagine anche domani per scoprire tante nuove idee per arricchire i vostri menu di ogni giorno o delle occasioni speciali.
E per sapere cosa cucinare a pranzo, non ti resta che dare un’occhiata alle nostre proposte: come sempre su ButtaLaPasta trovi tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare!
Infine, se stai organizzando una cena tra amici: leggi il nostro ricettario dove troverai tante ricette per comporre un intero menu, per fare bella figura spendendo poco!
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…
Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisĂą e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…
Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…