Non ho mai assaggiato delle fettine più tenere, tutto merito della ricetta trovata in un vecchio quaderno della nonna

La ricetta del giorno di oggi si prepara con le indicazioni della nonna, è talmente facile da eseguire che è adatta anche a chi è alle prime armi in cucina.

una scaloppina di vitello in un piatto nero decorata con fette di limone vista dall'alto

Non ho mai assaggiato delle fettine più tenere, tutto merito della ricetta trovata in un vecchio quaderno della nonna - buttalapasta.it

Le nonne ne sanno una più degli chef stellati, con pochi ingredienti sono capaci di tirare fuori da una semplice ricetta il meglio dei sapori, ed è proprio quello che è capitato seguendo l’indicazione letta su un vecchio quaderno dove la nonna aveva segnato la ricetta del giorno che vogliamo proporvi oggi.

Si tratta di un secondo piatto saporito e veloce da preparare in modo facile, è a base di carne cotta in padella aromatizzata con una salsina delicata e dal profumo inebriante. Noi vi suggeriamo di provare subito questa ricetta per poter servire in tavola per il pranzo una pietanza sfiziosissima.

La ricetta del giorno di oggi è quella delle scaloppine al limone

Le scaloppine sono semplici da cucinare e se ci mettete il succo e la scorza di limone otterrete una salsa che le condirà alla perfezione. La carne deve essere di vitello, questa è la raccomandazione della nonna, così da ottenere delle fettine tenerissime e saporite.

Scaloppina con salsa di limone in un piatto vista dall'alto

La ricetta del giorno di oggi è quella delle scaloppine al limone – buttalapasta.it

Tutta la vostra famiglia amerà questo piatto, grandi e bambini faranno il bis, ne siamo certi!

Gli ingredienti da comprare per cucinare le scaloppine al limone

  • fesa di vitello
  • burro
  • farina 00
  • limone bio
  • sale fino
  • pepe nero macinato
  • capperi dissalati

Adesso che avete chiara la lista di cosa occorre potete andare a leggere tutti i dettagli della ricetta delle scaloppine al limone, nella scheda troverete le indicazioni per il procedimento con le dosi esatte degli ingredienti e i trucchetti per ottenere una carne tenera e una salsa densa e profumatissima.

Menu di oggi: cosa mangiare mercoledì 26 novembre

Sorprendete i vostri ospiti, vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi per un menu molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come ogni giorno, qui sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti tanto gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutta la settimana che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio la vostra tavola di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti