Di zucca, ma talmente speciali che dopo il bis gli ospiti vi chiederanno un altro piatto di questi ravioli

Se amate la pasta, e in particolare la pasta fresca, questa è la ricetta del giorno che fa proprio al caso vostro, ecco come realizzarla per far contenti i vostri ospiti!

ricetta del giorno

Ricetta del giorno, i ravioli più buoni dell'autunno - buttalapasta.it

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno speciale per portare in tavola un primo piatto di pasta ripiena davvero particolare. Prendete nota!

Stupite i vostri ospiti a pranzo con un piatto di pasta fresca fatta con le vostre mani. Dato che siamo in autunno e ancora troviamo in commercio le zucche di ogni forma e sapore, noi vi suggeriamo di preparare questi ravioli.

Sono eccezionali, buonissimi e non troppo dolci, insomma sono perfetti per chi in genere non ama mangiare questo tipo di pasta proprio per il suo gusto un po’ tendente al dolciastro. Gli ingredienti scelti per il ripieno si bilanciano alla perfezione, dovete solo assaggiarli!

La ricetta del giorno: i ravioli di zucca cremosi e semplici da fare

Non sapete ancora cosa si nasconde in questo ripieno a base di formaggi che rende questa pasta cremosa e molto saporita. Ma non vi resta che proseguire nella lettura per scoprirlo!

Ravioli di zucca ricetta

Ravioli di zucca con ricotta senza amaretti e mostarda – buttalapasta.it

Qui di seguito potete dare un’occhiata alla lista degli ingredienti, mentre più in basso trovate il link alla ricetta completa con tanti consigli per una perfetta riuscita del piatto.

Gli ingredienti da comprare per fare i ravioli di zucca

  • Farina
  • Uova
  • Polpa di zucca
  • Ricotta
  • Grana Padano
  • Caciotta
  • Noce moscata
  • Sale
  • Pepe nero
  • Burro
  • Salvia

Non perdete altro tempo e andate subito nella vostra cucina per realizzare la ricetta dei ravioli di zucca . Radunate gli ingredienti e in pochi minuti potrete portare in tavola una pasta ripiena talmente sfiziosa che tutti vi chiederanno il bis anche se sono già sazi!

Menu di oggi: cosa mangiare Venerdì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti