Ricetta del giorno: gli spaghetti alla Nerano filanti

Ecco un delizioso primo piatto per la ricetta del giorno che profuma di Mediterraneo, scopritela subito!

piatto nero con porzione di spaghetti alla nerano

Foto Shutterstock | SerPhoto

Il piatto che abbiamo scelto per la ricetta del giorno è un primo delizioso che fa parte della cucina campana e che vi invitiamo a provare prima che finisca l’estate. Il motivo? Tra gli ingredienti ci sono le zucchine, ed è meglio gustarle quando sono di stagione per apprezzarle al meglio! E ora andiamo a scoprire come realizzare questa ricetta di oggi!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno in poche e semplici mosse!

La ricetta del giorno è la pasta alla Nerano

donna annusa il profumo del cibo in pentola
Foto Shutterstock | Africa Studio

Gli spaghetti alla Nerano sono un primo piatto di pasta dal profumo intenso e dal sapore spettacolare, tra i migliori primi piatti della cucina napoletana.

Se ancora non avete assaggiato questa pasta dovete correre a rimediare! Con i nostri consigli sulla preparazione tradizionale riuscirete a portare in tavola un primo davvero eccezionale, che piacerà a tutti i vostri ospiti!

A voi non resta che scoprire come realizzare questa ricetta, noi vi diamo appuntamento a domani con un altro piatto del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti