Ricetta del giorno: spaghetti con le cozze velocissimi

Oggi prepariamo insieme un primo piatto eccezionale, ricco di gusto e sapore e straordinariamente profumato. Ecco come fare!

spaghetti con le cozze

Foto Shutterstock | Alessio Orru

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno davvero veloce, ideale per chi ha poco tempo e non vuole rinunciare ad una gustosissima di pietanza, saporita e profumata. Infatti questo primo piatto di pasta è talmente semplice e veloce che in poco meno di 30 minuti potrete servirlo in tavola, per la gioia di tutti i vostri ospiti presenti! Allora non perdiamo proprio qui altro tempo prezioso e vediamo come realizzare questa pasta al profumo di mare!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ma adesso è arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno in poche e semplici mosse!

La ricetta del giorno è: gli spaghetti alle cozze

pasta con le cozze in bianco
Foto Shutterstock | nelea33

Saporita, deliziosa e pronta in pochi minuti: questa pasta vi conquisterà, siamo sicuri! Si tratta degli spaghetti con le cozze, un primo squisito che potete realizzare sia con un sugo di pomodoro che in bianco.

Ovviamente se avete un poco di tempo in più vi suggeriamo di usare delle ottime cozze fresche, da pulire e cucinare come vi indichiamo nella ricetta.

Ma se volete fare davvero una ricetta veloce degli spaghetti alle cozze, allora potete usare anche le cozze in barattolo, già pulite e pronte all’uso, oppure le cozze surgelate. In genere le cozze fresche sono più saporite e profumate, ma se dovete salvare un pranzo e avete poco tempo, per una volta potete anche ricorrere ad una alternativa!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.