Oggi menu rustico di recupero, puoi condire la pasta per 4 spendendo 2 euro

Come comporre un menu rustico in pochi passaggi: iniziate dalla ricetta del giorno per fare una pasta squisita ed economica.

Strozzapreti al ragù di salsiccia

La ricetta del giorno per un piatto di pasta rustico - buttalapasta.it

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno gustosa per un piatto di pasta dal sapore rustico e genuino, che è anche molto economico. Segnatevi tutto!

Quando a tavola volete gustare un piatto della tradizione che si caratterizza per il suo sapore rustico è questa la ricetta che potete seguire. Infatti la ricetta del giorno che abbiamo scelto per il menu di oggi è una pasta molto saporita ma semplicissima da fare

Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta, è il piatto ideale da fare se avete molti ospiti a casa perché con solo due ingredienti potete condire una gran quantità di pasta e accontentare tutte le buone forchette.

La ricetta del giorno è una pasta rustica, gli strozzapreti con il ragù di salsiccia

Prendete degli strozzapreti, meglio se fatti in casa con la ricetta della nonna, e conditeli abbondantemente con un sugo corposo capace di insinuarsi nelle pieghe della pasta. Ed ecco a voi la pietanza di oggi, un’ottima pasta con il ragù di salsiccia.

strozzapreti con ragù di salsiccia ricetta

ricetta per preparare gli strozzapreti con il ragù di salsiccia – buttalapasta.it

Gusto insuperabile e facilità di preparazione, ecco perché questa ricetta del giorno ha tanto successo ed è tra le più amate dei nostri lettori. Volete prepararla anche voi? Ecco cosa vi serve.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta del giorno degli strozzapreti con ragù di salsiccia

  • strozzapreti
  • passata di pomodoro
  • salsiccia
  • cipolla
  • sedano
  • 1 carota
  • vino bianco secco
  • formaggio parmigiano grattugiato
  • formaggio pecorino romano grattugiato
  • olio extra vergine di oliva
  • sale

Ora che avete preso appunti per quanto riguarda gli ingredienti che sono necessari alla ricetta degli strozzapreti con il ragù di salsiccia non vi resta che andare a leggere tutti gli step della preparazione da seguire passo dopo passo per portare in tavola questo primo rustico tanto saporito.

Menu di oggi: cosa mangiare Martedì

E per sapere cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete stupire i vostri ospiti con qualche piatto davvero molto speciale, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte di ricette facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.