Scopri come fare gli involtini più buoni di tutto il vicinato, con questo piccolo segreto della nonna

Questo è uno dei secondi piatti più amati da tutti i buongustai, e con la nostra ricetta del giorno scoprirete come fare degli involtini davvero eccezionali!

ricetta del giorno degli nvoltini di carne al sugo

Involtini di carne al sugo, ecco la ricetta del giorno speciale - buttalapasta.it

Per la ricetta del giorno di oggi abbiamo selezionato un secondo piatto ricco e succulento che farà la felicità di grandi e bambini.

Ma per portare in tavola un piatto fatto bene e delizioso occorre seguire le giuste indicazioni per evitare che la carne diventi troppo dura oppure che il ripieno non sia nella giusta quantità. Come fare a realizzare i migliori involtini di sempre? Vi diamo noi alcuni consigli per un risultato buono e degno dei migliori ristoranti!

Non importa se non avete mai cucinato gli involtini fatti di carne e farciti con un buon ripieno filante, anche se è la prima volta, seguendo i nostri suggerimenti otterrete un piatto perfetto! Andiamo subito a scoprirne di più…

Ricetta del giorno: gli involtini di carne al sugo

Avete presente quei buoni involtini succosi che faceva la nonna? Quelli con un ripieno delizioso, ricco e filante che si scioglie in bocca? Ebbene, con la nostra ricetta del giorno potrete portarli in tavola anche voi nel giro di pochi minuti. Infatti si tratta di un secondo piatto molto semplice da realizzare, e vedrete che i vostri ospiti vi faranno i complimenti dopo aver assaggiato i vostri involtini.

Involtini di carne con sugo

La ricetta del giorno perfetta con i segreti della nonna: gli involtini di carne al sugo sono fenomenali – buttalapasta.it

Innanzitutto il primo segreto che ci ha svelato la nonna è quello di usare la provola per il ripieno, lasciando perdere sia formaggi troppo acquosi come la mozzarella, sia quelli un po’ finti come le fette quadrate confezionate singolarmente… No, è meglio una buona provola di qualità. Il secondo segreto è… il sugo! Intanto prendete appunti, questi sono gli ingredienti che vi servono, dopo trovate anche la ricetta.

Gli ingredienti da comprare per la ricetta degli involtini di carne al sugo

  • Fettine di carne di vitello o fettine di carne di manzo
  • Vino bianco
  • Provola
  • Prosciutto cotto
  • Formaggio Parmigiano Reggiano grattugiato
  • Salsa di pomodoro
  • Cipolla
  • Olio extravergine di oliva
  • Prezzemolo
  • Sale e pepe

Ed ora potete andare a consultare la scheda della ricetta degli involtini al sugo in modo da mettervi subito all’opera e portare questo piatto in tavola per il menu di oggi a pranzo o a cena.

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti