Contorno facilissimo che piace a tutti? Ho messo in forno le coste e le ho gratinate, sono venute super croccanti e saporite

Quando c'è poco tempo e volete portare in tavola un contorno che metta tutti d'accordo ricordatevi di questa ricetta del giorno, è facilissima da fare!

Contorno facilissimo che piace a tutti? Ho messo in forno le coste e le ho gratinate, sono venute super croccanti e saporite

Se volete servire ai vostri ospiti un contorno sfizioso che piace anche ai bambini segnatevi questa ricetta del giorno, è perfetta!

Non è una ricetta complicata, anzi, è facilissima, ed in più vi permette di non fare sprechi in cucina. Infatti, spesso, quando si cucinano le bietole si usano le foglie, tenere e saporite, mentre delle coste non si sa cosa fare. Ebbene, da oggi non sarà più così…

Perché potrete usare le coste della bietola in modo sorprendente, facendole gratinate al forno per presentarle come contorno sfizioso. Volete sapere come fare?

La ricetta del giorno è quella delle coste di bietola gratinate al forno

Una deliziosa panatura di formaggio grattugiato e di pangrattato è il segreto della croccantezza di queste sfiziose bietole gratinate al forno, che noi vi suggeriamo di preparare oggi per il vostro menu appetitoso.

Coste di bietola gratinate al forno 25012024 buttalapasta.it

Come usare le coste di bietola? Potete farle gratinate al forno seguendo questa ricetta – buttalapasta.it

Questa semplice ricetta del giorno facile da preparare diventerà una delle vostre preferite, è proprio l’asso nella manica che potrà tornarvi utile quando volete portare in tavola un contorno genuino e anche economico.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle coste di bietole gratinate al forno

  • Coste di bietole
  • formaggio parmigiano grattugiato
  • pangrattato
  • spicchi di aglio
  • foglie di salvia
  • foglie di prezzemolo
  • olio extra vergine di oliva
  • sale fino
  • pepe nero macinato

Quanto è facile da fare la ricetta delle coste di bietole gratinate al forno lo potete scoprire andando a leggere per intero il procedimento spiegato passo dopo passo nella scheda che potete raggiungere cliccando il link indicato.

Menu di oggi: cosa mangiare Giovedì

Se volete stupire i vostri commensali vi diciamo noi cosa cucinare a pranzo oggi di molto appetitoso, in particolare se volete preparare delle ricette speciali, ma sempre semplici da realizzare. Non perdete tempo e date subito uno sguardo alle nostre proposte di piatti sfiziosi ma anche facili e veloci da fare insieme.

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi per completare con i fiocchi un intero menu sia per tutti i giorni che per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette appetitose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici ecco un altro consiglio. Sfogliate il nostro ricettario al link indicato, ci potrete trovare tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici. Farete una bella figura con gli ospiti, senza spendere troppo!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti