L'antipasto che esalta il sapore degli asparagi lo prepari in 5 minuti

Oggi la ricetta del giorno è perfetta per portare in tavola un antipasto sfizioso che piacerà a tutti i vostri ospiti.

Asparagi avvolti nella pancetta

La ricetta del giorno di oggi - designmag.it

Per il vostro menu di oggi vi proponiamo una ricetta del giorno molto appetitosa, davvero perfetta se vi state chiedendo cosa preparare a pranzo.

Ancora in giro sui banconi del mercato ci sono gli asparagi, una delle verdure primaverili con cui potete preparare tantissime ricette sfiziose. E oggi noi abbiamo scelto un piatto molto saporito e facile da fare da servire, se volete, come antipasto.

Si tratta di un piatto un cui il sapore degli asparagi è arricchito dalla presenza di fette di pancetta, che diventano irresistibili e croccanti dopo la cottura. Vi è venuta la curiosità di sapere come si prepara questa bontà? Allora proseguite nella lettura!

La ricetta del giorno è quella degli asparagi avvolti nella pancetta

Per far gustare ai vostri ospiti un piatto appetitoso dove gli asparagi sono i protagonisti assoluti insieme alla pancetta tagliata a fette sottili ecco la ricetta del giorno che fa per voi. Si tratta di una pietanza molto semplice e veloce che però vi darà tante soddisfazioni.

Asparagi avvolti nella pancetta in padella

Asparagi avvolti nella pancetta, li salti in padella e il gioco è fatto! – buttalapasta.it

A voi non resta che andare a scoprire la lista degli ingredienti qui sotto, che come potete notare sono davvero pochi, per poter portare in tavola questa bontà per il pranzo o per la cena di oggi. E per scoprite tutti i passaggi del procedimento andate a leggere la ricetta completa al link che trovate qui di seguito, proprio dopo l’elenco con gli ingredienti.

Gli ingredienti da comprare per fare gli asparagi avvolti nella pancetta

  • asparagi
  • fette di pancetta
  • sale
  • olio extra vergine di oliva

Seguite passo dopo passo la ricetta degli asparagi avvolti nella pancetta per portare in tavola un gustoso ed appetitoso piatto che potete proporre ai vostri ospiti come antipasto, come secondo o come contorno, in base al resto del menu.

Menu di oggi: cosa mangiare Mercoledì

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il vostro menu di oggi:

Infine, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrete fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.