Ricetta del giorno: i bocconcini di pollo in padella

La ricetta del giorno è perfetta per chi vuole stare in linea, ha pochissimi grassi e si tratta di un piatto light con il pollo molto saporito!

Bocconcini di pollo in padella con crema di limone

Foto Shutterstock | BBA Photography

La ricetta del giorno di oggi è quella di un secondo piatto molto appetitoso che vede l’uso della carne di pollo, una carne bianca leggera e con pochi grassi, da cucinare in modo semplice ma ricco di gusto. Siete curiosi di scoprire come cucinare i bocconcini di pollo in padella, o anche al forno? Diciamo subito che si tratta di un piatto facile da fare, e anche molto veloce, dato che è pronto in circa 15 minuti…

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è: bocconcini di pollo in padella

bocconcini di pollo al limone
Foto Shutterstock | noemi_lightshadow

I bocconcini di pollo si possono fare in tantissimi modi diversi, a seconda dei gusti e del tempo a disposizione.

Noi vi abbiamo suggerito di fare la ricetta dei bocconcini di pollo in padella, profumati con il limone e con pochi altri ingredienti. Si tratta di un secondo piatto facile, veloce ed economico da fare tutte le volte che non volete stare troppo tempo a cucinare.

Ma, come potrete notare guardando la ricetta che vi abbiamo proposto, lì troverete anche tantissime altre varianti gustose per fare dei bocconcini di pollo cotti al forno, oppure sfumati al vino o alla birra, e ancora cotti con il latte oppure al curry.

Infatti i bocconcini di pollo al limone sono gustosi e con questa ricetta sono anche rapidi da cucinare. Sono pronti in pochi minuti e mangiarli è un piacere, tanto sono sfiziosi!Inoltre sono tante le varianti che possiamo realizzare, come queste:

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.