Ricetta del giorno: la pasta con i broccoli

Godetevi la ricetta del giorno che abbiamo scelto per voi, un primo piatto con verdure di stagione molto sfizioso e facile da fare

piatto con pasta e broccoli sempice

Foto Shutterstock | Lyubov Sitnikova

Che si mangia oggi di buono? Preparatevi a scoprire la ricetta del giorno che vi proponiamo oggi 27 novembre. Si tratta di uno dei più deliziosi piatti della cucina italiana che si preparano in pochissimi minuti! Con tanta buona verdura di stagione, ecco la ricetta per portare in tavola una pasta buona, sana e appetitosa da gustarla insieme a tutta la famiglia o agli amici che avete invitato a pranzo o a cena!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Allora, siete pronti per il piatto di oggi? È arrivato il momento di andare a scoprire come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme a ButtaLaPasta!

La ricetta del giorno è: pasta e broccoli

porzione di pasta con broccolo romanesco e salsiccia
Foto Shutterstock | Timolina

La pasta con i broccoli è uno dei primi piatti più amati della cucina italiana e grazie al fatto che si può riccamente personalizzare con tanti ingredienti, in effetti ne esistono diverse varianti.

Se anche voi volete prepararla oggi a pranzo vi suggeriamo noi diverse ricette, dalle più semplici alle più condite, con aggiunta di alici salate, peperoncino e pomodori secchi oppure guanciale e pancetta.

E per chi ha qualche dubbio su come trattare i broccoli, c’è la nostra guida per sapere come cucinare i broccoli alla perfezione senza sbagliare.

Bene, noi per oggi vi auguriamo buon appetito e ci diamo appuntamento a domani con altre ricette del giorno sfiziose e semplici da realizzare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti