Ricetta del giorno per un primo sontuoso che lascia gli ospiti a bocca aperta

Scoprite qual è la ricetta del giorno sfiziosa e semplice da realizzare per completare il vostro menu con un tocco personale.

ricetta del giorno

Ricetta del giorno per un primo piatto sontuoso - buttalapasta.it

La ricetta del giorno è quella di uno dei piatti più amati dagli italiani, che di solito si porta a tavola per il pranzo della domenica.

Volete l’idea perfetta per cucinare qualcosa di molto buono per i vostri ospiti? Allora segnatevi questa ricetta perché fa sempre centro, non potete sbagliare. Si tratta di un piatto che piace a tutti, ai grandi e ai bambini, e con i nostri consigli preparerete un primo da  leccarsi i baffi.

Non perdiamo altro tempo ma andiamo subito a vedere come preparare la ricetta del giorno da realizzare insieme. Con poco sforzo potete portare in tavola un piatto con i fiocchi.

La ricetta del giorno è lasagne al forno

Abbiamo scelto per voi la ricetta del giorno, un piatto tanto amato sia dai grandi che dai bambini, che potete portare in tavola per arricchire il vostro menu delizioso a pranzo o a cena.

Lasagne al forno per la ricetta del giorno

La ricetta del giorno: le lasagne al forno – buttalapasta.it

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno classica, una pietanza della cucina italiana che è tra le più amate di tutto il ricettario di ButtaLaPasta. Si tratta di un primo piatto ricco e appetitoso perfetto da portare in tavola per le giornate di festa come anche per il pranzo della domenica in famiglia. Parliamo delle lasagne al forno. Ecco come farle alla perfezione.

Gli ingredienti da comprare per fare le lasagne al forno

  • ragù di carne alla bolognese
  • besciamella
  • lasagne di pasta fresca all’uovo
  • parmigiano reggiano grattugiato
  • burro

Questi sono gli ingredienti per realizzare il piatto di oggi. Non temete, con le nostre indicazioni presenti nella scheda della ricetta delle lasagne al forno potrete cucinarle a regola d’arte, proprio come vuole la tradizione.

Nel link da cliccare leggerete tutti i dettagli della ricetta classica della lasagna al forno. In più vi diamo tanti suggerimenti per personalizzare il piatto e le indicazioni per dare un ottimo ragù di carne alla bolognese e la besciamella cremosa e vellutata.

Menu di oggi: cosa mangiare Domenica

Come sempre sulle pagine di ButtaLaPasta.it trovate tantissime idee per portare in tavola piatti sempre gustosi e facili da realizzare per completare con i fiocchi il vostro menu di tutti i giorni o per le occasioni speciali! Ecco la nostra selezione di ricette facili e sfiziose per arricchire al meglio il menu di oggi:

Inoltre, se state organizzando una cena tra amici vi diamo un ultimo consiglio: leggete il nostro ricettario al link indicato, dove troverete tante ricette per comporre un intero menu sfizioso con piatti facili ma anche economici, così potrai fare una bella figura con i vostri ospiti, spendendo poco!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti