Foto Shutterstock | Antonio Gravante
Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno squisita che potete portare in tavola come piatto unico a base di pesce. La pietanza fa parte della cucina siciliana tipica e vi consente di servire ai vostri ospiti una bontà da applauso! Siete curiosi di sapere come preparare il cous cous alla siciliana, o meglio, alla trapanese? Allora andiamo a scoprire insieme questa ricetta originale!
Ed ora non ci resta che andare a vedere i passaggi per realizzare questa ricetta del giorno saporita e sfiziosa, perfetta per menu speciali!
La ricetta del cous cous alla trapanese che abbiamo scelto per oggi è un classico della cucina siciliana, e si caratterizza dalla grande quantità e varietà di pesce con cui si compone il condimento.
Infatti dovrete mescolare insieme pesce da zuppa, molluschi e crostacei da mescolare al cous cous, cotto in maniera tradizionale o precotto, se avete poco tempo.
I vostri ospiti resteranno estasiati dal sapore di questo piatto davvero ricco e gustoso, e siamo sicuri che vi faranno i complimenti! Che aspettate? Correte in cucina a prepararlo insieme a noi!
Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…
Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…
Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…
Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…
Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…
Tutti amano le polpette, soprattutto se accompagnate da un sughetto delizioso: dimentica il pomodoro e…