Foto Shutterstock | Antonio Gravante
Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno squisita che potete portare in tavola come piatto unico a base di pesce. La pietanza fa parte della cucina siciliana tipica e vi consente di servire ai vostri ospiti una bontà da applauso! Siete curiosi di sapere come preparare il cous cous alla siciliana, o meglio, alla trapanese? Allora andiamo a scoprire insieme questa ricetta originale!
Ed ora non ci resta che andare a vedere i passaggi per realizzare questa ricetta del giorno saporita e sfiziosa, perfetta per menu speciali!
La ricetta del cous cous alla trapanese che abbiamo scelto per oggi è un classico della cucina siciliana, e si caratterizza dalla grande quantità e varietà di pesce con cui si compone il condimento.
Infatti dovrete mescolare insieme pesce da zuppa, molluschi e crostacei da mescolare al cous cous, cotto in maniera tradizionale o precotto, se avete poco tempo.
I vostri ospiti resteranno estasiati dal sapore di questo piatto davvero ricco e gustoso, e siamo sicuri che vi faranno i complimenti! Che aspettate? Correte in cucina a prepararlo insieme a noi!
Lo sai che ci sono 3 regole d'oro a tavola per vivere meglio? Gli esperti…
Scopri il segreto della cioccolata calda che aiuta il cuore e migliora il benessere senza…
Se hai solo 10 minuti per preparare l'antipasto, prepara queste mozzarelline con un giro d'olio…
La sera della Vigilia non servo solo antipasti, ma anche un aperitivo da leccarsi le…
Pastiera: il cremoso e dorato dolce napoletano perfetto non solo per Pasqua: anche a Natale…
Se vuoi trasformare la solita carbonara in un piatto da ristorante ti basta aggiungere un…