Ricetta del giorno: il cous cous alla trapanese ricco e gustoso

Con il cous cous precotto potete realizzare questa ricetta impiegando meno tempo, il risultato è comunque ottimo perché la differenza la fa il condimento!

cous cous alla trapanese

Foto Shutterstock | Antonio Gravante

Oggi vi proponiamo una ricetta del giorno squisita che potete portare in tavola come piatto unico a base di pesce. La pietanza fa parte della cucina siciliana tipica e vi consente di servire ai vostri ospiti una bontà da applauso! Siete curiosi di sapere come preparare il cous cous alla siciliana, o meglio, alla trapanese? Allora andiamo a scoprire insieme questa ricetta originale!

Ma prima leggete anche le ricette del…

Ed ora non ci resta che andare a vedere i passaggi per realizzare questa ricetta del giorno saporita e sfiziosa, perfetta per menu speciali!

La ricetta del giorno è il cous cous alla trapanese

Cuscus alla trapanese, cous cous di pesce
Foto Shutterstock | di Fabio Balbi

La ricetta del cous cous alla trapanese che abbiamo scelto per oggi è un classico della cucina siciliana, e si caratterizza dalla grande quantità e varietà di pesce con cui si compone il condimento.

Infatti dovrete mescolare insieme pesce da zuppa, molluschi e crostacei da mescolare al cous cous, cotto in maniera tradizionale o precotto, se avete poco tempo.

I vostri ospiti resteranno estasiati dal sapore di questo piatto davvero ricco e gustoso, e siamo sicuri che vi faranno i complimenti! Che aspettate? Correte in cucina a prepararlo insieme a noi!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti